Piccola Modifica per Spedizione Diretta

Per chi utilizza la Spedizione diretta… o anche per fare semplicemente una demo. Stavo infatti facendo una Demo, mi hanno chiesto di mostrare una spedizione Diretta ed il sistema si incrocchiava segnalando che la formula deve contenere un’unità di tempo. Debug… Molto tipicamente, in lingua italiana, ‘OD’ non funzia. Problema risolto in 15 secondi, però l’episodio può dare ad un cliente l’idea di un prodotto non completamente affidabile. Cmq… in breve: Occorre modidicare sulla tab. 37 il field 5711 - Purchasing Code IF “Drop Shipment” OR “Special Order” THEN BEGIN … EVALUATE(“Outbound Whse. Handling Time”,’<0D>’); EVALUATE(“Shipping Time”,’<0D>’); … END; Analogamente su tabella 39, Field 73 Drop Shipment. Salutassimo.

Ciao In quale versione hai rilevato il problema? Ho controllato la 3.70 e la 4.0 e non ho trovato quel pezzo di codice… Ciao Matteo

in 4.0 sp1 c’è e c’è anche l’errore. L’hai già segnalato al supporto? Nella stessa tabella lo stesso errore c’è in altre due evaluate: in Location Code - OnValidate EVALUATE(“Outbound Whse. Handling Time”,‘0D’); (l’errore si verifica se cambiate o fate refresh del codice ubicazione dopo aver specificato che si tratta di spedizione diretta) in Shipping Agent Service Code - OnValidate EVALUATE(“Shipping Time”,‘0D’); (l’errore si verifica se cambiate il codice spedizioniere dopo aver specificato che si tratta di spedizione diretta)

l’errore c’è anche in codeunit 76. Hai provato a creare l’ordine di acquisto a fronte della spedizione diretta? e in tabella 39. basta cercare la stringa ‘0D’ (inclusi gli apici) e sostituirla con ‘<0D>’ ma … se in 3.70 funzionava [V] andiamo di male in peggio [V][:(][B)]