Periodi contabili su nuova società in NAV 5.0

Ciao a tutti, sto setuppando per la prima volta una società in NAV 5.0, ho un problema con la tabella dei Periodi Contabili.

Entrando da menù non apre la form e mi dà subito l’errore “Non c’è periodo contabile dentro il filtro. Filtri: Data inizio: >=”.
Se provo a copiare la tabella da Checklist Setup (o direttamente tramite Object Designer) mi dice “Periodo contabile Data inizio “01/01/06” esistono già.” (prendendo dalla Cronus); ma la tabella 50 è assolutamente vuota !

Provando ad attivare il Debugger scopro che c’entra qualcosa il Setup del Magazzino (Costo medio periodo ?), e si pianta sulla tabella 5814 - Periodo magazzino. Ma che cos’è ? Cosa bisogna fare ?

Raffaele

Ciao, Raffaele

scusa se ti rispondo solo ora, non avevo visto il tuo post. L’errore all’apertura del form Periodi contabili dipende proprio dal fatto che la tabella 50 è vuota. C’è controllo di tipo checkbox che ha come sourceexpression la funzione che hai visto andare in errore nel debug (idea geniale!). Per aggirarlo puoi inserire un record a mano da object designer. L’errore nel setup checklist non l’ho capito neanche io… se scopriro’ qualcosa ti farò sapere.

Grazie Anna, abbiamo risolto modificando il codice di controllo nella funzione IsInvtPeriodClosed direttamente sulla tabella 5814.
Ho l’impressione che nugoli di hot fixes si abbatteranno sulla 5…

Ciao