Perdita Password

Studiando per Installal & Configuration di Navision 4.0 ho letto sul manuale che nel caso in cui un cliente si dimentichi la password e non risca più ad entrare esiste questo metodo per riuscire ad entrare: 1) Digitare venti ? nell UserID 2) dovrebbe comparire un finestra con un codice 3) comunicare il codice al NSC che dovrebbe restituire una password 4) Digitare la password che vale solo una volta Qualcuno ha gia sperimentato questa cosa, io ho provato a scrivere i venti ? ma non mi è comparso nulla. Ma per NSC (Navision Solution Center) si intende l’assistenza tecnica di Microsoft o un partner MBS perchè nel secondo caso non avrei idea di come generare la password dal codice. Ciao e un saluto a tutti

quote:

Studiando per Installal & Configuration di Navision 4.0 ho letto sul manuale che nel caso in cui un cliente si dimentichi la password e non risca più ad entrare esiste questo metodo per riuscire ad entrare: 1) Digitare venti ? nell UserID 2) dovrebbe comparire un finestra con un codice 3) comunicare il codice al NSC che dovrebbe restituire una password 4) Digitare la password che vale solo una volta Qualcuno ha gia sperimentato questa cosa, io ho provato a scrivere i venti ? ma non mi è comparso nulla.

Vagamente, ma mi sembra di ricordare che una volta ci sia successo e abbiamo fatto cosi’… (o qualcosa di simile)

quote:

Ma per NSC (Navision Solution Center) si intende l’assistenza tecnica di Microsoft o un partner MBS perchè nel secondo caso non avrei idea di come generare la password dal codice. Ciao e un saluto a tutti
Originally posted by ErmannoG - 2005 Sep 20 : 09:00:46

Sicuramente l’assistenza tecnica MBS… non mi risulta che gli NSC siano abilitati a generare password. Ovviamente un cliente si rivolge al NSC, che si rivolge all’assistenza, che chiede all’Arcangelo Gabriele, che… [:P] Anna

Ciao, non hai un back del database che non riesci + ad aprire. Se lo ripristini su un db vuoto e finito il back up apri il database non ti chiede la password. A quel punto ti crei un nuovo login al db e la prossima volta che entri nel db ci entri con il login appena creato.

Grazie delle risposte. La mia questione era che provando a mettere questi venti ? non mi è comparso nulla (sto provado su una 4.0) Se qualcuno ha la possibilità di provare mi dica se funziona Per Marco grazie del trucco.

quote:

Grazie delle risposte. La mia questione era che provando a mettere questi venti ? non mi è comparso nulla (sto provado su una 4.0) Se qualcuno ha la possibilità di provare mi dica se funziona Per Marco grazie del trucco.
Originally posted by ErmannoG - 2005 Sep 22 : 08:35:20

Caspita, hai ragione! Con la 4.00 non funziona! [V] Sembra che abbiano dimenticato qualcosa! [}:)] Anna

Grazie della conferma Anna

quote:

Grazie della conferma Anna
Originally posted by ErmannoG - 2005 Sep 22 : 10:17:57

Pare che l’abbiano fatto apposta: [:(] http://www.mbsonline.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15407 Anna

Grazie dell’interessamento Anna. Però direi che sarebbe il caso di correggere i manuali che sono specifici per la 4.0 e per evitare figure barbine con clienti che si trovassero in queste situazioni. Mi immagino già la scena “digiti venti ?” e non succede nulla (tranne qualche sospetto di incompetenza da parte del cliente) Quindi l’unico rimedio è quello suggerito da Davide.