numerazione fatture in sequenza per data

Buoniorno a tutti. Navision 3.60 localizzata in italiano abbiamo un problema: anche settando il flaq “sequenza per data” sulla serie utilizzata in automatico per la numerazione delle fatture di vendita registrate, navision mi permette di registrare fatture con un con numero successivo e data precedente esempio: fattura 115 del 20/09/2003 e fattura 116 del 15/09/03 come è possibile impedirlo Grazie Max

Mi sembra strano … ma è da un po’ che sono fuori dal giro, magari è una nuova feature :wink: Scherzi a parte, mi servirebbero ulteriori info: a) la version list della codeunit 80. b) ti sei ritrovato queste due fatture già registrate o hai fatto un test specifico? c) nel setup vendite & incassi hai impostato il calc. sconto fattura?

You can also set the field “Date order” in the number series to Yes.

quote:


Originally posted by hitecomd
Buoniorno a tutti. Navision 3.60 localizzata in italiano abbiamo un problema: anche settando il flaq “sequenza per data” sulla serie utilizzata in automatico per la numerazione delle fatture di vendita registrate, navision mi permette di registrare fatture con un con numero successivo e data precedente esempio: fattura 115 del 20/09/2003 e fattura 116 del 15/09/03 come è possibile impedirlo Grazie Max


Con quale funzione sono state registrate queste fatture? SONO state registrate? Normalmente, quando si tenta di registrare una fattura con data precedente all’ultima gia’ registrata, compare un messaggio che dice “Non è possibile assegnare nuovi numeri alla serie XXX in data anteriore a …” e la registrazione si interrompe. Se siete riusciti, sia pure involontariamente, ad aggirare questo controllo, sarebbe interessante sapere come avete fatto. [:p] Anna

Ciao, strano quello che dici: parli di data registrazione o data documento: il controllo e SOLO sulla data registrazione. Ciao