Navision & Word

Buongiorno a tutti,

Pongo un domanda che oramai sara’ superata pero’ nel vecchio forum non si vede piu’ nulla.

Devo stampare dei dati Navision (3.70) in un documento Word.

Tutto ok pero’ la stampa viene indirizzata alla stampante predefinita, quale istruzione devo usare per impostare un stampante diversa, senza utilizzare il PrintDialog di Windows?

e per impostare le copie ?

grazie

Riccardo

Io non ti so rispondere, ma se vuoi provare a cercare nel vecchio forum:

http://www.mbsonline.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=56

http://www.mbsonline.org/forum/search.asp

Ti ringrazio

con l’indirizzo che mi hai trasmesso riesco a vedere il vecchio forum che prima non riuscivo.

comunque in qualche modo ho risolto il problema pero’ daro’ un’occhiata per vedere se altri hanno avuto lo stesso problema

Ciao

Magari dicci anche come hai risolto, cosi’ quelli ignoranti come me imparano qualcosa. [;)]

Cara Anna,

Ti chiedo scusa, non era (e’) mia intenzione nascondere quello che faccio e in fatto di ignoranza basta che Tu dia un’occhiata al post inserito oggi (mistero o ignoranza).

Comunque : dopo aver CREATE l’applicazione Word , una delle sue proprieta’ e’

ActivePrinter per cui prima di stampare salvo la stampante predefinita in una variabile testo

appWord.ActivePrinter := Predefinita;

poi setto la stampante che mi serve

appWord.ActivePrinter := StampanteEtchette; (percorso inserito in var.testo)

ovviamente poi docWord.PrintOut(falso,vero);

Finita la stampa reimposto la predefinita (altrimenti mi rimane predefinita la Stampante Etichette)

Per le copie anche qui c’e’ la proprieta’ da impostare pero’ appare nel PrintDialog

(‘Microsoft Common Dialog Control 6.0’.CommonDialog) e poiche’ non voglio che appaia chiaramente ho fatto un ciclo FOR .

Niente di trascendentale, sicuramente in giro c’e’ di meglio, pero’ funziona.

Ciao

Grazie. Non volevo accusarti di nascondere quello che fai. Sono davvero ignorante quando si tratta di usare gli automation. La mia formazione e’ IBM e del funzionamento delle applicazioni Microsoft (Navision a parte, spero) mi e’ alquanto oscuro! [:D]

Ogni esempio di soluzione mi e’ prezioso.