NAV2013R2 - Report 12171 Closing Bank Receipts

Salve ragazzi, ieri mi son tristemente accorto che il succitato report mi chiude le Riba applicando come data di registrazione la data di estrazione della RIBA: praticamente se ho una fattura con data di registrazione 15-12-2014 e scadenza 31/01/2015, faccio l’estrazione il 16/12/2014, la chiusura delle ricevute piglia come data di applicazione il 16/12/2014.

Per il momento ho cacciato una workdate nel report ma volevo sapere se qualcuno di voi ha notato la cosa e come l’ha risolta.

ApplicationDate := CustEntryApplyPostedEntries.GetApplicationDate(CustLedgEntry);

//>>

ApplicationDate := WORKDATE;

//<<

Grazie

Marco

La modalita’ di collegamento dei movimenti e’ diversa tra NAV 2009 (via “Applies-to ID”) e NAV 2013 (con application date specificata), sinceramente non mi e’ mai capitato di dover modificare questa parte.

Non sarebbe pero’ piu’ corretto utilizzare la data maggiore tra workdate e data scadenza della fattura?

Ciao Daniele, la chiusura delle RIBA avviene alla scadenza della fattura + il periodo rischio riba impostato nel setup. Nel caso specifico al massimo potrò avere la WorkDarte uguale alla data scadenza. Il problema invece è che con quel codice standard, la data di applicazione (e di conseguenza il giroconto dal portafoglio effetti) piglia la data di estrazione. Per assurdo il cliente non sarà mai stato in esposizione con dati farlocchi sull’aging…perla della localizzazione IT…