Nav 3.70 e 5.0 sullo stesso server

Buongiorno a tutti voi,

forse il mio problema e’ gia’ stato risolto ma con la funzione cerca non ho trovato risposte.

Tra non molto si vuole partire con Nav 5.0 ma per fare questo si intende, dapprima, far testare le varie procedure dagli utenti stessi lavorando su un db di prova che verra’ installato sullo stesso server (windows 2003 server) dove esiste gia’ Nav 3.70 su cui si opera quotidianamente.

Ora prima di creare casini e di trovarmi con nessuna delle due versioni funzionanti chiedo se la cosa e’ fattibile o se ci sono conflitti di sorta.

Grazie Riccardo

Ma tu intendi, immagino, NAV server, non SQL, giusto? Comunque per NAV server se anziché installare il servizio ti limiti a fare il copia-incolla in una cartella e a lanciarlo manualmente da riga di comando non ci sono problemi direi.

Si, intendo Nav server, pero’ forse mi sono spiegato male.

nel server ho gia’ installato nav server 3.70 ed ora vorrei installare nav sever 5.0, mentre credo che fare il copia-incolla della cartella sia valido solo per la stessa versione oppure mi sbaglio?

grazie della disponibilita’

saluti Riccardo

Direi di no. Ricordo che ai tempi, in Navision, avevamo diverse versioni che giravano sullo stesso server. In fondo si tratta di un programma che mette in ascolto una porta TCP della macchina. L’unica cosa è essere certi che sia una porta diversa da quella già installata (se non ricordo male il deafult è la 2400).

Marco

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma ho fatto un long week-end anzi un long bridge.

Adesso provo grazie

Ciao Riccardo