MultiThread

Salve sono maria prima di tutto mi presento Lavoro su navision da poco più di un anno e non a tempo pieno; la mia azienda ha sede a Firenze , mi sono certificata in programming alla fine dello scorso anno . Conosco Marco Ferrari che approfitto per salutare ; è stato per ben due volte il mio insegnante ma ho ancora tantissimo da sapere e da imparare non per sua inefficienza ma per miei limiti ed è per questo che mi trovo “QUI” . Le domande che pongo alla vostra attenzione sono le seguenti : 1. Navision è effettivamente un MULTI THREAD ovvero anche sfruttando il NAS posso lavorare in parallelo !!! Noi abbiamo sviluppato un componente che permette di aprire una porta su Navision e passare una stringa XML e dopo la parserizzazione della stessa riuscire a lanciare le opportune CODEUNIT . In pratica fa quello che fa il NAS solo che NON riesce a lavorare in MULTI THREAD , il NAS ci riesce ? 2. Problema Licenze : Ci sono 8 aziende che vogliono Navision parte Finance ; Tutte le 8 aziende dovranno lavorare su un Server SQL on site a Firenze , in TERMINAL SERVER ( CITRIX ) . Come mi devo comportare con le licenze : devo richiederne una per il totale degli utenti e fare tanti DB uno per società oppure richiedere tante licenze separate ? 3. Avete notizie sulla versione 4.0 ?? Esiste una versione Beta da scarica ?? Grazie mille… un bacione Maria

Ciao sono Mirco Anche noi abbiamo sviluppato una sorta di gestione processi in background tramite NAS. Il NAS non lavora in parallelo, ma sequenzialmente (nel nostro caso abbiamo creato una vera e propria cosa di elaborazioni…). C’è un vantaggio: il NAS installato su una macchina opportuna è una bomba per certe cose, è talmente veloce che non ci si è presentato il problema di lavori in parallelo. per le licenze non saprei cosa dirti. Della versione 4 ho solo dei screenshot e qualche informazione generale (le ho trovate anche su mibuso.com, non so se lo conosci). Spero di esserti stato utile. ciao, mirco.

Grazie mille Mirco anche io avevo un vago sospetto del Mancato parallelismo volevo solo una conferma Per quanto riguarda la 4.0 cerco su MIBUSO , per le licenze aspetto risposte Hai tu o chi mi legge qualche informazione sulla differenza tra il Listino Professional o il Listino UBP … Ciao e Buona Giornata a TUTTI !!! Maria

Ciao Maria e grazie per i complimenti… Nella 4.0 ci sono alcune novità di rilievo; ti riporto le essenziali: 1. Intercompany Posting; è possibile effettuare registrazioni contabili “trasversali” a più società anche se queste si trovano in database diversi 2. Business Analytics: in pratica ti permette di effettuare delle analisi OLAP interfacciandosi con Excel 3. Budget sugli articoli: è possibile inserire budget articoli/clienti/fornitori sia in quantità che in importi 5. Scheduling grafico nel manufacturing A livello di programmazione hanno aggiunto due oggetti: gli XMLPort e il Navigation Pane (in pratica il nuovo menu principale simile ad Outlook) Ciao ciao Marco

Grazie Marco , è già abbastanza quello che mi dici . Hai notizie sul rilascio della versione Italiana ? In relazione ai miei dubbi sulle licenze sei in grado di aiutarmi ? ciao ciao …

Ciao Maria, Maybe I can help you with your licence problem. If the eight companies are associated (at least 50 %) you can use one licence, but you need for each company granule 1150. If the companies are not associated (or less than 50 %) you need one licence per company. If you want to install all licences on one SQL-Server you need granule 2020. A Presto, Karl

Da quel che mi risulta Business Analytics non sarà disponibile per la localizzazione italiana, ne avete anche voi conferma?