Modificare fattura registrata

Ciao a tutti.

Che voi sappiate… è possibile modificare una fatturaregistrata ??

grazie

enrico

Non con lo standard,così come non è possibile modificare il risultato degli altri processi di posting (es. movimenti: cg, articoli, clienti, fornitori, valorizzazione, banche, iva …; documenti registrati; …)

p.s. a meno che tu sia un partner e con la licenza di sviluppo a mano puoi fare qualunque cosa … a tuo rischio, visto che fai questa domanda presumo che tu non conosca molto della struttura del db di NAV.

Grazie per la info.

E’ vero… non conosco un granche Navision…

Approfitto della tua disponibilità per chiedere se sai se è possibile pensare ad una fatturazione automatica, ad esempio su base mensile, per la vendita di alcuni servizi.

grazie

enrico

Pensare e’ sempre possibile! [:)]

Comunque, dovresti definire un po’ meglio la tua richiesta. In Navision basic c’e’ una funzione che si chiama “Spedizioni cumulate” che serve a fatturare le bolle di un periodo, raggruppandole per cliente.
Con una piccola modifica puo’ diventare la classica procedura di fatturazione differita.

Esiste anche un granulo per la gestione dei contratti di servizi e relativa fatturazione, ma non so se sia quello che ti interessa.

Se sei un utente suppongo che avrai anche un MBS partner che si occupa della tua installazione.

Grazie per la tua risposta…

In azienda, dato che si vendono dei prodotti che si fatturano su base mensile, vorrebbero che ogni fine mese venissero stampate le fatture registrate.

Come si arriva alla funzione “Spedizioni cumulate” ??

grazie

enrico

se hai un menu standard della 4.0 vai in Gestione ContabileContabilità Clienti e lo trovi sotto le Note Credito, ma normalmente questo report va modificato per soddisfare i criteri di raggruppamento usati in azienda.