Migrazione 2.60IT -> 5.00

Ciao a tutti, mi chiamo Damiano Castagna e sono nuovo del Forum, ho iniziato a lavorare con Navision da un paio di mesi dopo un corso di un altro mese basato su SQL Server e Dynamics NAV.

Dopo questa piccola introduzione, vi espongo il problema:

Stiamo affrontando una migrazione dalla versione 2.60F-IT alla 5. Poichè abbiamo in casa anche la 4SP3 e non esiste un upgrade toolkit che permetta il passaggio diretto dalla 2.60 alla 5, abbiamo pensato di utilizzare quello della 4 e poi passare dalla 4 alla 5. Purtroppo parlando con Microsoft abbiamo scoperto che gli oggetti di migrazione 2.60 - 4.03 non sono localizzati quindi per deduzione, gli oggetti localizzati nel toolkit presente nella 4.03 dovrebbero essere validi per solo per la migrazione dalla 3.70.

La soluzione più logica sarebbe quindi 2.60F-IT → 3.70 → 5.0. Oppure manca qualche passaggio intermedio? Qualcuno ha già esperienza a riguardo?

Grazie a tutti

Damiano

Se esite l’upgrade toolkit 2.60 → 3.70 localizzato quella è la strada in ogni caso per l’esperienza che ho avuto io anche seguendo tutto alla lettera qualche piccolo intoppo capita sempre.