MBS 4.0 Prendi Carico mette Qtà da Fatturare a 0

Ho notato che se Registro un carico da un ordine ( solo carico ) metti 10 pz dell’articolo x Il carico viene registrato come CAR-00001 Imposto sull’ordine la Quantità da Fatturare a 0 . Successivamente inserisco una fattura di acquisto e tramite prendi carico il programma mi crea una nuova riga con articolo x, quantità 10, MA Quantità da Fatturare= 0 !. Questo non lo faceva prima ! ( dico prima della 4.0). Ho una versione primitiva della 4.0 ? P.S. Chiaro che se non tocco la quantità da Fatturare sull’ordine tutto fila liscio.

quote:

Ho notato che se Registro un carico da un ordine ( solo carico ) metti 10 pz dell’articolo x Il carico viene registrato come CAR-00001 Imposto sull’ordine la Quantità da Fatturare a 0 . Successivamente inserisco una fattura di acquisto e tramite prendi carico il programma mi crea una nuova riga con articolo x, quantità 10, MA Quantità da Fatturare= 0 !. Questo non lo faceva prima ! ( dico prima della 4.0). Ho una versione primitiva della 4.0 ? P.S. Chiaro che se non tocco la quantità da Fatturare sull’ordine tutto fila liscio.
Originally posted by matteo scalera - 2005 Nov 08 : 14:20:32

E’ vero. La funzione InsertInvLineFromRcptLine della tabella 121 mi sembra uguale a quella della 370; quello che evidentemente e’ cambiato e’ la sequenza delle operazioni scatenate dal trigger OnValidate del campo quantità sulla tabella 39. Vai scoprire dove… bisognerebbe aprire una chiamata a Microsoft. Anna

Grazie. Intanto se riesco una soluzione al problema ve lo faccio sapere.

quote:

Una differenza tra la validate di “No.” in tabella 37 rispetto alla 39 è la IF prima del richiamo alla funzione InitOutstanding che in tabella 39 viene richiamata solo se si modifica il contenuto del campo “No.” ma, all’inizio dell’OnValidate in 39 vengono azzerate le quantità a prescindere dal fatto che il “No.” sia stato modificato. Sono stata abbastanza confusa?? [?]
Originally posted by elbi - 2005 Nov 10 : 10:42:05

Penso che tu abbia ragione. Infatti e’ la stessa differenza che c’e’ fra la tabella 39 della 4.xx e la stessa della 3.70, che infatti funziona… almeno per quanto riguarda questa funzione. [}:)] Anna