Lista duplicazione cespiti

Ciao a tutti. C’è qualcuno che ha mai provato ad utilizzare la funzionalità di duplicazione movimenti cespiti tramite la “lista duplicazione” ? Io non riesco a farlo, ho provato come spiegato sul manuale ad abilitare il flag su un registro “secondario” e a registrare una vendita (sia tramite fattura sia direttamente dalle Registrazioni c/g cespiti) sul registro principale (ovviamente sul cespite ho collegato entrambi i registri). Niente da fare. Qualcuno mi può dare qualche dritta ? Grazie.

Ciao Raffaele, i movimenti non vengono registrati direttamente, vengono inserite delle righe in Registrazioni Cespiti che l’utente dovrà poi registrare, perché funzioni è anche necessario impostare nel Setup Registrazioni Cespiti ( che si apre dalla Scheda Registro Beni Ammortiz. pulsante Reg. Beni Amm.) i campi: * Nome Def. Reg. Cespiti (es. ATTIVITA’) * Nome Batch Reg. Cespiti (es. DUPLICATI) quindi, dopo aver registrato l’operazione sul registro principale con il flag attivo, devi aprire il form Registrazioni Cespiti, selezionare il batch impostato nel setup di cui sopra e dovresti ritrovarti le righe da registrare. Elena

Grazie Elena, non mi ero accorto delle scritture generate sul batch… I cespiti sono veramente un osso duro ! [xx(] Qui in Italia, poi, fra normativa civilistica e fiscale, ci fanno diventare pazzi… Grazie ancora e buon lavoro !