Buongiorno a tutti,
ho ricevuto una segnalazione da un cliente su un nuovo decreto legislativo che implica l’immissione del campo “Codice Fiscale” in determinati Report. Se qualcuno fosse a conoscenza di questo decreto legge, avrei bisogno di conoscere i Report in cui il Codice Fiscale dovrebbe essere inserito.
Per ora credo che debba essere immesso nelle stampe Lista Clienti \ Fornitori.
Grazie ancora.
Che attivita’ svolge il tuo cliente? Quel decreto parla di tante cose…
http://www.parlamento.it/leggi/06248l.htm
Buon giorno,
ho letto l’argomento e sono particolarmente interessato in quanto praticamente tutti i clienti stanno chiedendo questa cosa, essendo un requisito della nuova normativa. In particolare, per quanto mi sono documentato, il decreto legge dovrebbe aver introdotto per il 2007 (su base 2006) la presentazione obbligatoria degli elenchi clienti - fornitori (volume d’affari ivato per singola partita iva).
Mi auguro che essendo un adempimento fiscale obbligatorio italiano, l’implementazione su Navision sia a cura della Microsoft. Non mi sono più aggiornato, ma la scadenza di presentazione dovrebbe essere il 29/04/2007, mentre le modalità e il contenuto dovrebbero essere ancora in via di definizione.
Sì, boom… anche il giornale di magazzino (nel senso di singole registrazioni di magazzino ordinate per data) è obbligatorio ma ad ogni cliente proponiamo il nostro, ed è solo un esempio…
Matteo
Ciao,
anche dei nostri clienti ci stanno richiedendo tale report, da quello che viene indicato nel decreto all’art 1. “…per ciascun soggetto deve essere indicato il codice fiscale,l’importo complessivo delle operazioni effettuate al netto delle relative note di variazioni, con l’evidenziazione dell’imponibile, dell’imposta nonchè dell’importo delle operazione non imponibili e di quelle esenti…”
Viene inoltre detto che le modalità di presentaizone devono avvenire in via telematica, è però necessario per quel che ci compete avere un tracciato record da rispettare.
Notizie da Microsoft al momento nessuna.Qualche suggerimento o informazione aggiuntiva?
Ciao
Ciao a tutti nuovamente…
scusate ma nessuno sa qualche informazione riguardo a tale report? Visto che dovrebbe essere consegnato entro la fine di febbraio…
Microsoft sta testando qualcosa che poi rilascerà nella versione 5.0?
Se avete newssss…
Ciao
dovrebbe uscire un aggiornamento a fine febbraio
ciao
Il 28 alle 17:50 suppongo. [:P]
probabilmente a fine ottobre, visto che è stato posticipato l’obbligo a giugno con probabile ulteriore rinvio ad ottobre … vista anche l’indisponibilità dei tracciati …[:O]
Anche il governo fa la sua parte [:D]
Ciao
Microsoft ha ufficialmente detto che “appena possibile” (??) rilascerà l’aggiornamento, e ha anche precisato che sarà incluso nel contratto di manutenzione… evviva
Il problema che si può avere è che i clienti devono cominciare a darsi da fare per popolare il campo codice fiscale negli archivi, tenendo presente che per le aziende non sempre coincide con la partita iva. Tra l’altro, contrariamente all’obbligo simile che esisteva 15 anni fa, questa volta nell’elenco clienti devono comparire anche le vendite a privati, il che per molte aziende che non lavorano solo B2B può essere una bella difficoltà
Gianni
esatto…
noi ce lo siamo fatti per conto nostro!!
Ciao Andrea,
ho anch’io il tuo problema, se hai news aggiornami che il termine è entro il 15/10
Grazie