Inventory Pick?

Salve, vi risulta che con l’Inventory Pick si possa solo creare un documento di prelievo da un ordine di produzione che una volta postato mi genera solo il consumo dei componenti?? La mia esigenza era quella di creare un documento di picking (per un ordine di produzione) con cui spostare i componenti da un mag. materie prime a un magazzino “Produzione” (senza consumo!!!). Ho provato il WMS, e lì funziona…ma devo usare per forza i BIN (cosa che non mi serve) e inoltre devo far comprare il WMS al cliente !! Mi confermate quanto sopra esposto? ciao

L’inventory pick fa parte della warehouse… Non puoi fare un ordine di trasferimento? Marco

quote:

L’inventory pick fa parte della warehouse… Non puoi fare un ordine di trasferimento? Marco
Originally posted by marcoferrari - 2005 Aug 10 : 12:07:38

Sul listino c’è un granulo Prelievo (Pick) che secondo me abilità l’Inventory Pick, e che richiede come Granuli collegati solo il mag. base. C’è poi il Granulo Logistica di magazzino (WMS) (che costa 4 volte l’altro) e abilita fra le varie cose (per quello che ho capito) il “Warehouse Pick” nel menu Warehose Management di Navision. e’ corretto? Agli ordini di trasferimento ci avevo pensato, come personalizzazione che li generi quando creo l’ordine di conto lavoro. Il caso è quello di un azienda che produce componenti elettronici A fatti con B e C. La prima fase è la creazione di una scatola con B e C (interna) la seconda fase è l’assiemaggio (terzista) ho bisogno di gestire l’invio di B e C presso il terzista (giro del conto lavoro standard) ma prima ho bisogno di gestire il prelievo dei componenti (che naturalmante son molti + di 2…) con un terminalino con barcode. A sto punto pensavo o : 1)di creare un OT da OP in modo da spostare B e C dal mag. MP al Mag.Prod.(setup Manufacturing ubicaz. componenbti) e far manutenere la qta da inviare con il barcode. oppure 2)Creare un Ordine di conto lavoro, poi il relativo OT e far manuternere quello con il barcode. Come vi sembra??? Prima di seguire una di queste 2 strade comunque volevo essere sicuro che non ci fosse una strada alternativa standard con l’inventory pick. Mi confermate che con l’inventory pick posso solo gestire il consumo di componenti e non lo spostamento? E che con il WMS mi tocca a gestire per forza le bin!!! Grazie per l’aiuto ale