Installazione

Ciao a tutti,

è il mio primo post qui perchè sono un utente attivo esclusivamente in mibuso (Belias).

Dato che il mio problema è relativo all’installazione del language pack italiano, pensavo che qui avrei trovato sicuramente maggiori info rispetto ad un forum internazionale.

Problema: durante l’installazione di NAV 2009 R2 (3 livelli), alcuni miei colleghi hanno ricevuto degli errori riguardo l’installazione della lingua sul middle tier. Purtroppo non ho sottomano il log dell’errore, però vi basta sapere che in pratica le cartelle della lingua sono state copiate correttamente nelle cartelle dei client (classic&RTC), ma non sono state affatto copiate nella cartella del service. Il problema si risolve tranquillamene con un copia/incolla delle cartelle mancanti, però io sono pigro ed ogni azione manuale in più è una coltellata nella gamba :slight_smile:

NOTE: la versione di nav è stata scaricata “fresca fresca” dal sito di microsoft, in italiano (tant’è vero che contiene le cartelle ITA ed IT-it)

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? se si, è riuscito a risolverlo? Purtroppo io non riesco a replicarlo, perchè implicherebbe di chiedere ai miei collegi di reinstallarsi navision, e non ne sarebbero contenti :slight_smile: mi chiedevo solo se fosse già capitato.

P.S.: avevo trovato un altra persona con lo stesso problema, ma non ricordo in quale sito, in ogni caso nessuno gli ha risposto…se ritrovo il link vi giro anche quello

Grazie in anticipo a tutti,

Buona serata!

Prova ad installare usando il setup nel root del DVD invece che il setup nelle subdir.

si, assolutamente setup.exe nel root. UAC disabilitata per coloro che avevano win7/vista.

Ho notato alcuni problemi nel caso la cartella dell’installativo sia troppo “in profondità” nell’albero delle directory del pc (il setup falliva dicendo che non trovava dei file. Spostando l’installativo sotto C:\ ho risolto il problema…è successo qualche tempo fa, sinceramente non ho indagato a fondo sulla cosa). Potrebbe essere lo stesso problema? però non mi spiegherei perchè nessun altro l’ha notato: questo mi fa pensare che la mia teoria sia sbagliata, perciò volevo vedere che ne pensavate voi [^o)]

Forse nessuno hai mai messo la cartella molto in profondità?

Penso che sia un altro problema. Probabilmente il setup nel root fa qc in più dei setup nei subdir.

si, ho sempre lanciato il setup nel root, Microsoft mi ucciderebbe se non lo facessi [:D]