Inserimento in tabella Sales Header

Un saluto a tutti. Stavo provando a inserire tramite codice C/AL nella tabella Sales Header (36) per un test di importazione Fatture e ho abbozzato questo codice: SalesHeader.INIT; SalesHeader.VALIDATE(“Document Type”, SalesHeader.“Document Type”::Invoice); SalesHeader.VALIDATE(“No.”); MESSAGE(’%1’, SalesHeader.“No.”); SalesHeader.VALIDATE(“Sell-to Customer No.”, ImportSalesHeader.“Sell-to Customer No.”); SalesHeader.INSERT; MESSAGE(’%1’, SalesHeader.“No.”); Il problema è che io mi aspettavo che “No.” venisse riempito in automatico come succede nella Form invece rimane vuoto sia dopo la VALIDATE che dopo la INSERT. Cosa mi sfugge? Grazie Ermanno

Mi sfuggiva il fatto che dovevo fare SalesHeader.INSERT(TRUE); per eseguire il trigger OnInsert Scusate Ciao Ermanno

Ciao Ermanno, per sapere come si fa a inserire un documento di vendita (ribaltabile anche su quelli di acquisto) basta che “spii” la funzione InsertSalesInvHeader del report 295. Comunque hai colto nel segno. Il codice è nel trigger OnInsert ma scatta solo se “No.” è blank, quindi dopo l’INIT e prima dell’INSERT devi ricordarti di mettere a blank il campo. Ciao Marco

Ciao Marco grazie del prezioso suggerimento. Vado a spiare …