Non mi risulta che si possa modificare la barra del titolo. Si può personalizzare la barra degli strumenti, anche se l’opzione che potrebbe essere più utile (Pulsanti colorati) finora io l’ho vista solo nell’help
le impostazioni della barra degli strumenti sono nel file ZUP. Se usi file zup diversi (magari con due shortcut uno per il db test e uno per il db produzione) puoi tenerli differenziati.
p.s. potresti anche creare il collegamento (shortcut) da una form che contenga il nome del db, cos’ all’avvio l’utente potrebbe controllare di essere nell’ambiente desiderato.
Ciao.
Potresti ovviare al problema creando una form ad hoc che indica il nome del database a cui sei connesso ed aprirla semplicemente con un FORM.RUN in codeunit 1, inserendo il codice in coda alla funzione LogInStart.
Puoi anche modificare la menusuite rinominando le voci del menù anteponendoci "TEST - ". Se lo fai su una menù suite particolare e stai attento a non sovrascrivere il database live otterrai un buon risultato.
Potresti anche creare nel riquadro di spostamento un nuovo menu, perosanlizzandolo diversamente per i due DB mettendolo come prima voce del riquadro di spostamento.