Info per installazione aggiornamenti NAV 2009 SP1 (database pulito)

Ciao a tutti,

Vi chiedo di illuminarmi perchè dal sito Microsoft non riesco a cavarne un ragno dal buco :slight_smile:

Ho appena fatto una nuova installazione di NAV 2009 SP1. In questo momento il database è pulito e non ha alcuna personalizzazione installata.

Prima di procedere con i setup contabili, vorrei installare gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft.

Su Partner Source ho trovato un articolo intitolato “Overview of released Regulatory Features for Microsoft Dynamics NAV 2009 SP1 – Italy” che contiene questi aggiornamenti:

54377 July 2010 Payment Lines update for service module

54789 February 2010 Transport Delivery Document

55179 December 2009 VAT 2010 – Data Part

56146 February 2010 VAT 2010 – Report Part

56276 April 2010 Export of Intrastat data in ASCII format

57637 June 2010 Annual VAT Communication Fiscal Year 2010

58225 September 2010 Blacklist Transactions Reporting

59526 October 2010 Backlog Package

59666 December 2010 Blacklist Report and Export Update

60139 May 2011 VAT Transactions Over 3000 EUR Update

  • Per apportare questi aggiornamenti devo seguire un ordine particolare o basta seguire l’ordine cronologico di rilascio?

  • Gli aggiornamenti sono compatibili tra loro o vanno “mergiati”?

  • Sapete se esiste una guida sull’installazione degli update rilasciati da Microsoft?

Grazie mille per l’aiuto che mi saprete dare

Buona giornata

Ciao,

devi seguire l’ordine del numero di codice della patch.

Le patch vanno sempre installate effettuando il merge del codice.

Che io sappia non credo esista una guida all’installazione.

Buon lavoro

Domanda (forse) stupida: perché non installi direttamente la R2 della 2009? Pur essendo una release tecnica prima che funzionale, credo che contenga comunque tutte le correzioni indicate.

Ciao a tutti,

abbiamo avuto anche noi lo stesso problema e stavamo installando la 2009 R2. Anche in questa versione vanno mergiate a mano tutte le hotfix di localizzazione, perchè non sono comprese.

Claudio

Ciao.

Temo che non sia possibile importare i fob in sequenza. Almeno non tutti.

Sicuramente c’è un conflitto tra

59526 October 2010 Backlog Package

e

60139 May 2011 VAT Transactions Over 3000 EUR Update

che MS sta cercando di risolvere.

Se invece ti serve installare solamente il package 60139, puoi farlo installando prima i suoi prerequisiti che non includono il package 59526.

Ciao e Grazie a te.

Mirko.

Ciao

ho importato il 60139 con le relative dipendenze descritte nel file Word (anche se devo ancora testare il tutto…).

Adesso vorrei importare il 54789, ma ho dei conflitti con le modifiche fatte in precedenza.

Ho provato a importare utilizzando la funzione di merge (existing<-new,new<-existing), ma ottengo sempre un errore di un campo mancante quando compila il codice.

Se tento di fare un merge dei file TXT e a importare quello, l’importazione si blocca avvisandomi che la licenza non mi consente di modificare determinati campi.

Microsoft generalmente come si comporta in questi casi? Rilascerà degli update di 54377,54447,54789?

Nel frattempo l’unica soluzione sarebbe quella di “copiare” il tax update, riportandolo nei campi/tabelle riservati ai partner?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

Buongiorno a tutti,

in merito all’aggiornamento sulle transazioni IVA, il sistema mi genera un report ma non il file edi da caricare all’interno del software dell’AE, mi sono perso qualche dataport o la generazione del file di testo non e’ prevista?

Grazie in anticipo

Saluti