Importazione dati storico cliente

Buongiorno! Come va? Ho bisogno di un consiglio. Normalmente quando inizio un progetto, per la parte prettamente contabile, ho sempre importato i vari saldi conti (economico/patrimonniali), i saldi banche e le partite aperte (o, la limite, i saldi cliente/fornitore). In questo caso il cliente pretende (assolotussimamente) di importare su navision lo storico di almeno 2 anni. Parlando di Excell (Mapping tool, etc.) mi ha infatti stroncato lo strumento sostenendo che Excell ha il limite di 64.000 righe. Comunque, mi ricordo dall’esame di Development una frase stile Sergente di Westpoint Under no circumstances, will you ever import directly into a Ledger Table! Perfetto: anche perchè, in tal caso, per gestire correttamente le relazioni tra i movimenti C/G, Mov. Cont. Cliente,Fornitore, Dettagli, dovrei studiarmi esattamente il comportamento del vecchio sistema. Ricordo invece che non c’erano controindicazioni a sparare direttamente fatture sulle tablle “Posted…”, ma non è il mio caso. Quindi? Devo aprire periodi contabili precedenti, importare tutti i movimenti sul Journal Line di turno con relative date (EX: fattura del febbraio 2004, relativo pagamento del maggio 2004, etc,) e poi registrare il tutto? In questo caso dovrei poi effettuare le chiusure per ciascun anno, stamparmi magari il Libro Giornale… e poi? magari la classica fettina di c…! Giusto come strenna! Che ne pensate?

ma li vuole proprio in linea sulle tabelle standard? Se sì: forse (sottolineo forse) le chiusure annuali sono superflue (dovresti avere solo conti patrimoniali) Se no: una bella tabella custom in cui buttare le loro partite così come sono nel vecchio sistema + un form di consultazione Facci sapere se hai avuto la fettina di c…!