Gestione file e cartelle

Salve a tutti, sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto. Questa volta avrei bisogno di sapere come posso fare in Navision a recuperare il nome di un file (di cui non so il nome, quindi dovrei leggere i file della cartella) all’interno di una cartella (di cui, invece, conosco la path). Questo mi serve per far agire un Dataport su questi file. Però se non conosco il nome (poichè viene esportato da un’altro programma) non riesco a farlo girare… Grazie [?]

Scusa, ma non mi è chiaro. Ma se tu non sai il nome…chi lo sceglie il nome del file, l’utente che fa girare il dataport? [?]

Non so se è una buona idea perché non ho provato se funziona e è da poco che lavoro con Navision. Potresti usare una variabile automation del tipo ‘Windows Script Host Object Model’.FileSystemObject e da li leggere i file della cartella analogamente a quanto si fa con un vbscript oppure con il comando SHELL potresti eseguire un comando dir e mettere il risultato in un file e poi da li leggerlo normalmente come un file di testo però penso sia preferibile la prima soluzione. Spero che in qualche modo possa esserti di aiuto Nives