Fatture pro-forma

Ciao a tutti!!!

Per gestire tali fatture, l’unica soluzione che ho trovato è quella di inserirle in provvisorio, stamparle da qui, salvarle in html per averne una traccia e di conseguenza cancellarle, in qaunto non devono intaccarne la contabilità.

C’è un modo in Navision per registrare fatture senza che vadano ad influire in COGE?

Grazie per qualsiasi risposta che mi date!

No, non c’è un modo per registrare fatture senza che vadano in contabilità. Un’alternativa al metodo che hai usato tu potrebbe essere fare un report che stampi la fattura a partire dall’ordine cliente, che, fino a che non viene fatturato davvero, rimane. Quando viene emessa la fattura definitiva, la proforma non serve più… cpmunque, più che salvare in html io stamperei su pdf.

Grazie mille per la tua gentillezza e collaborazione!!!

[:)]

Saluti

Salve

anche io ho lo stesso problema, ma è possibile registrare su un solo cliente un documento che semmai movimenta il conto fatture da emettere e poi stornarlo al momento dell’incasso e successiva fatturazione ? In questo modo, si può aggiornare l’estratto conto del cliente (forse).

Attendo vs. considerazioni.

Saluti

Navision non fa nulla di tutto questo, ma si potrebbe implementare una procedura di posting come dici tu.

Ciao

Marco