Estratto conto fornitori lumaca

Giusto per ricordarvi che il forum esiste e può essere utilizzato: ultimamente mi sono trovata con uno strano problema, che mi piacerebbe sapere se è stato incontrato da qualcun altro. Un cliente con Manufacturing 2.60 lamentava dei tempi di attesa enormi nella stampa dell’estratto conto fornitori. Effettivamente poverino aveva ragione, per fare un estratto conto di mezza pagina impiegava anche dieci minuti, se poi le pagine erano quattro o cinque il malcapitato poteva anche andare a pranzo nel frattempo. La cosa capitava sia con il report standard, che con una versione personalizzata, realizzata duplicando lo standard e modificandolo. ù Dopo aver tentato tutto quello che mi è venuto in mente (ottimizzazione del data base, ricostruzione delle chiavi, ecc …) e aver confrontato pazientemente la logica del report con quella dell’estratto conto clienti, che invece funziona bene, in cerca di qualche differenza, che non ho trovato, ho adottato una soluzione drastica: ho copiato il report estratto conto clienti su un nuovo report e pazientemente l’ho trasformato in estratto conto fornitori, sostituendo le tabelle e modificando opportunamente il codice. Questo nuovo report va come una scheggia! Il cliente è tutto contento perché per lui il problema è risolto, ma io no. Nessuno ha mai avuto una simile esperienza metafisica? Anna

Ciao Anna, hai provato a sostituire l’istruzione RESET con CLEARMARKS nell’ultimo dataitem? Elena

quote:


Originally posted by elbi
Ciao Anna, hai provato a sostituire l’istruzione RESET con CLEARMARKS nell’ultimo dataitem?


Grande, Elena! [:D] Anna