Esame Financials : IT o W1 ??

Finalmente dopo varie “peregrinazioni” ho trovato come iscrivermi all’esame di Financials (cioè su VUE). Ma nello scrolling dei test prenotabili, Navision Financial Management è presente sia in italiano (con codice IT 01-010) che worldwide (codice W1 01-010); posso selezionare quello in italiano, è ugualmente valido ? Se qualcuno lo ha fatto di recente, ha trovato difficoltà ? Grazie

quote:

Finalmente dopo varie “peregrinazioni” ho trovato come iscrivermi all’esame di Financials (cioè su VUE). Ma nello scrolling dei test prenotabili, Navision Financial Management è presente sia in italiano (con codice IT 01-010) che worldwide (codice W1 01-010); posso selezionare quello in italiano, è ugualmente valido ? Se qualcuno lo ha fatto di recente, ha trovato difficoltà ? Grazie
Originally posted by rafdb - 2005 Mar 08 : 19:17:12

Certo che puoi selezionare quello in italiano. La traduzione non dovrebbe essere piu’ bizzarra di quella delle caption. [:D] Io non fatto questo esame in particolare, quindi non ti so dire di piu’. Anna

Facci sapere se anche a voi della DGM la VUE emette fatture con IVA (che così diventa indetraibile!), trattando i soggetti IVA italiani come se fossero dei privati (e poi anche i privati non dovrebbero avere IVA zero visto che la società è olandese?!). Io ho già litigato per questo ma non ho ottenuto niente, se non un’incazzatura da parte mia e loro (danno + beffa). Ciao Marco

quote:

Facci sapere se anche a voi della DGM la VUE emette fatture con IVA (che così diventa indetraibile!), trattando i soggetti IVA italiani come se fossero dei privati (e poi anche i privati non dovrebbero avere IVA zero visto che la società è olandese?!). Io ho già litigato per questo ma non ho ottenuto niente, se non un’incazzatura da parte mia e loro (danno + beffa). Ciao Marco
Originally posted by marcoferrari - 2005 Mar 09 : 20:18:20
Le fatture mie avevano l’Iva regolarmente esposta come in una normale fattura italiana… Ora che ci penso… io ho superato gli esami circa un anno fa, ma mica ho mai ricevuto i certificati! [:(!] Anna

X Marco : mi sa che per l’IVA non c’è proprio niente da fare… si tratta di una prestazione di servizi intracomunitaria svolta in territorio italiano, quindi assoggettata ad IVA. Credo che le imprese possano però ovviare con un’autofattura. Per maggiori info prova a vedere il link http://www.mglobale.it/interna.asp?sez=357&info=19512 X Anna : ieri ho partecipato al workshop a Milano tenuto da Elena Bianchi relativo all’esame di certificazione… molto interessante. Tra le altre cose ci ha anche suggerito che, se dopo un po’ di tempo da che si ha registrato il risultato dell’esame su VUE non si riceve nulla, provare a scrivergli inviando come allegato la pagina di riepilogo (history) degli esami superati. Per lei ha funzionato…

quote:

X Anna : ieri ho partecipato al workshop a Milano tenuto da Elena Bianchi relativo all’esame di certificazione… molto interessante.
Originally posted by rafdb - 2005 Mar 16 : 12:34:10

Grazie Raffaele [:D] resto in attesa di tue notizie venerdì pomeriggio … magari prima di ubriacarti [;)] x Anna Aggiungerei solo l’indirizzo email a cui chiedere i certificati: mbs-cert@microsoft.com ricordati di allegare i dati degli esami che hai superato (esame, data e luogo in cui li hai sostenuti) se ti copi la tua history da VUE va benissimo mandargli quello.