Esame FINANCIAL

Ciao a tutti. Mi sto’ preparando per fare l’esame FINANCIAL NA 40-225. Qualcuno mi puo’ spedire (fulvia69bz@excite.com) degli esempi di domande e le relative risposte di questo esame o del precedente IT 01-010 ? Se poi avete la lista completa mi fate veramente felice. Ciao e Grazie.

Ciao, io ho dato l’esame Financial versione 3.60 (IT 01-010, appunto) il 18 marzo; per prepararmi e capire che domande fanno ho frequentato un workshop a Milano, dove ci hanno anche spiegato le differenze fra l’esame 3.60 e 4.0. In pratica il numero di domande è lo stesso (o quasi : 3.60 sono 70, x la 4.0 sono 68), da svolgere in 90 minuti. Il contenuto invece varia : nella 4.0 ci sono meno argomenti (non ci sono documenti di vendita e acquisto, nè costi di magazzino, nè manutenzione e security) ma più domande, ovviamente, per il resto. La composizione in % delle domande x argomento è : -dimensions, journals and Posting Groups : 28% -General Ledger and Taxes : 16% -Payables, Receivables and Fixex Assets : 31% -Multicurrency operations : 10% -Analysis and reporting : 10% -Resources and Jobs : 5% Non ho purtroppo degli esempi di domande da darti. Al Workshop ci è stato dato da svolgere un test di esempio con domande vere (vers.3.60) su un doc cartaceo. In bocca al lupo !

Raffaele, una precisazione: le domande del workshop sono simili a quelle dell’esame ma NON sono quelle dell’esame.

Elena hai ragione, scusa, me ne ero scordato. Comunque sono MOLTO simili a quelle vere, è indubbiamente stato di grande utilità (quando torno a Milano la prossima volta mi offri da bere x questa pubblicità gratuita che ti faccio ;-))

qualcuno sa darmi qualche informazione su testi per la preparazione dell’esame financials (4.0 ? ) grazie marco