Esame Essentials

Qualcuno ha sostenuto l’esame di Essentials di recente e ha qualche dritta da darmi? Per esempio i manuali che ho trovato su partnerguide sono: Essential for Navision 3.70 e Essential for Navision 3.60 Io sarei tentato di studiare su Essential for Navision 3.70 ma vorrei evitare fregature rispetto alla versione dell’esame. Conviene darlo in italiano o inglese? E’ tutto sul manuale o bisogna prepararsi anche su altri documenti? Grazie Ciao Ermanno

Se vuoi sostenere l’esame in inglese devi iscriverti all’esame sulla versione W1. La cosa è anche più coerente, se consideri che i manuali fanno riferimento a quella release e non a quella italiana. Informati però se questo esame continua a valere ai fini della certificazione visto che è uscito con la versione IT. Io l’ho fatto quando ancora era in inglese, quindi ignoro come sia nella versione tradotta, ma temo che ci siano dei disallineamenti tra la traduzione che viene data dei campi e il nome effettivo che ti ritrovi sul form. In bocca al lupo Marco

Ciao Marco Riguardo alla validità Elena Bianchi qualche giorno fa ha fatto il seguente post:

Per fare l’esame in inglese bisogna iscriversi all’esame W1, che comunque è valido anche per l’Italia, ho chiesto giusto oggi in MS. Anche io sconsiglio di sostenere l’esame Financial in italiano. Per Essential ed Overview, le traduzioni sono accettabili (almeno dal mio punto di vista … io i Giornali, le form Registrazioni, li ho sempre chiamati Giornali di Registrazione … sarà che nelle slide dei miei vecchi corsi li chiamavo così …)

in http://www.navision.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11301 quindi credo di si ma prima di iscrivermi telefonerò in Microsoft Per la preparazione che mi dici vado su Essential for Navision 3.70.pdf è sufficiente? Putroppo il focus di essentials è l’unico che non ho potuto fare credi che ci sia un modo per recuperare la prova d’esame proposta, i lucidi li ho (i tuoi ovviamente) Crepi il lupo Ciao Ermanno

Essential è il più semplice dei due. Il manuale che citi direi che va anche oltre quello che chiedono, quindi va più che bene. La prova d’esame proposta io non ce l’ho anche perché il focus di Essential l’ho tenuto soltanto una volta (la prima, giusto il tempo di fare i lucidi) e poi mai più. Chiedi a Randetti se è possibile averli. Ciao M