Errore tipo campo SQL

ciao a tutti. abbiamo passato un cliente da database nativo a database SQL. purtroppo l’interpretazione dei campi Code da parte di sql aveva “disordinato” il piano dei conti del cliente, per cui abbiamo dovuto cambiare la proprietà SQL Data Type → Integer, per poterglielo ordinare come l’aveva prima. A questo punto però, se provano ad inserire una riga di tipo Conto C/G in un documento usando la digitazione della descrizione nel campo “No.”, il programma va in errore per tipo di dati in SQL. In nativo proponeva correttamente il conto corrispondente alla descrizione. Ho qualche speranza di risolvere il problema? grazie aura

quote:

ciao a tutti. abbiamo passato un cliente da database nativo a database SQL. purtroppo l’interpretazione dei campi Code da parte di sql aveva “disordinato” il piano dei conti del cliente, per cui abbiamo dovuto cambiare la proprietà SQL Data Type → Integer, per poterglielo ordinare come l’aveva prima. A questo punto però, se provano ad inserire una riga di tipo Conto C/G in un documento usando la digitazione della descrizione nel campo “No.”, il programma va in errore per tipo di dati in SQL. In nativo proponeva correttamente il conto corrispondente alla descrizione. Ho qualche speranza di risolvere il problema? grazie aura
Originally posted by alg - 2005 Jun 16 : 16:10:10

L’unica soluzione che vedo (io!) e’ rimettere il Data Type come stava e ridenominare tutti i conti riempindo gli spazi a sinistra con zeri. Lavoretto poco simpatico, mi rendo conto. Non so se qualcuno ha un’idea migliore. Anna

Nessuna idea migliore. Si può anche predisporre un batch che lo faccia…certo che l’idea di cambiare il tipo di dato della chiave primaria della tabella 15 va oltre qualsiasi fantasia… Buon lavoro Marco

Abbiamo trovato la soluzione… Abbiamo dovuto mettere la proprietà “SQL Data Type” = Variant invece che Integer e a questo punto l’ordinamento è corretto e la digitazione del campo non dà problemi. L’unica cosa è ricordarsi di cambiare la proprietà almeno anche nella tabella 17 e 12144 per evitare errori nei FlowField che puntano a tali tabelle filtrando per “G/L Account No.”.