Errore Dataport di importazione

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino… Sto importando un file prn in Navision con un Dataport. Il dataport è stato definito a larghezza fissa e ho impostato correttamente i dataport fields con startpos e width secondo la struttura del file. Non è la prima volta che faccio un’operazione del genere ma oggi è comparso un errore e non riesco a capire da che cosa è causato. L’errore è il seguente: “Questo sistema operativo non può eseguiere il programma 4 42.\n\nAssiscurarsi che il programma sia stato installato” Non appare sempre nel solito punto, ho provato a spezzare il file in più file di dimensione più piccola per cercare di individuare il record in cui si blocca ma non ho ottenuto nessun risultato. Il file è composto da 4 colonne e non più di 200 righe. Qualcuno ha idea del significato di questo errore, mi potete indirizzare verso una possibile soluzione? Anticipatamente ringrazio!!!

quote:

L’errore è il seguente: “Questo sistema operativo non può eseguiere il programma 4 42.\n\nAssiscurarsi che il programma sia stato installato”
Originally posted by fedepol - 2005 May 18 : 14:23:41

Ecco, questa mi mancava! [V] Che versione di Navision e’? Hai provato a consultare il forum internazionale? Scusa se invece di darti risposte, ti faccio altre domande. [8)] Anna

quote:

quote:
L’errore è il seguente: “Questo sistema operativo non può eseguiere il programma 4 42.\n\nAssiscurarsi che il programma sia stato installato”
Originally posted by fedepol - 2005 May 18 : 14:23:41

Ecco, questa mi mancava! [V] Che versione di Navision e’? Hai provato a consultare il forum internazionale? Scusa se invece di darti risposte, ti faccio altre domande. [8)] Anna
Originally posted by Anna Perotti - 2005 May 18 : 14:40:57

Sto lavorando con la versione 2.60 di Navision SQL Server. Ho fatto anche un dataport di Export e anche in questo caso è apparso l’errore…un mio collega eseguendo un comando shell per spostare un file da una directory ad un’altre ha ottenuta la stessa segnalazione…sembra quasi un errore legato al sistema, alla memoria, alla Cache… Grazie, Federica

Ho provato ad eseguire il Dataport nel database nativo e mi da l’errore: Errore interno 4 nel modulo 42 HELP!!!

Ciao, prova a mettere a No la proprietà ShowStatus. Se il problema persiste contattare il prete… Marco

quote:

Ciao, prova a mettere a No la proprietà ShowStatus. Se il problema persiste contattare il prete… Marco
Originally posted by marcoferrari - 2005 May 20 : 14:59:43

Ha funzionato!!! Grazie mille!!! Scusa se pretendo, ma a cosa si riferisce questo errore?

Alla lunghezza della stringa che appare nella finestra di dialogo nativa del dataport. Se la stringa è troppo lunga (non ricordo il limite) si pianta. Con quella proprietà inibisci l’uso della finestra… Marco