ERRORE CU 12 370B Non scrive GL Book Entru

Effettuando delle prove mi sono accorta che la 370B non scriveva la tabella GL Book Entry (T12144). Facendo delle indagini ho scoperto il seguente errore sulla code Unit 12 Funzione FinishCodeUnit codice errato IF ((GLEntry.“Source Code” = SourceCodeSetup.“Sales Entry Application”) OR (GLEntry.“Source Code” = SourceCodeSetup.“Purchase Entry Application”)) AND (GLEntry.Amount <>0) THEN InsertGLBookEntry(GLEntry); Manca il NOT … basta confrontare lo stesso punto di codice con la 370 il codice corretto è IF NOT ((GLEntry.“Source Code” = SourceCodeSetup.“Sales Entry Application”) OR (GLEntry.“Source Code” = SourceCodeSetup.“Purchase Entry Application”)) AND (GLEntry.Amount <>0) THEN InsertGLBookEntry(GLEntry); Forse sono arrivata tardi , lo avete già scoperto tuttavia ho voluto segnalarlo ugualmente … Ciao Maria

quote:

Effettuando delle prove mi sono accorta che la 370B non scriveva la tabella GL Book Entry (T12144). Facendo delle indagini ho scoperto il seguente errore sulla code Unit 12
Originally posted by quidinfo - 2005 Apr 12 : 16:28:04

Grazie! [:D]

Ti dò un suggerimento gratis (magari superfluo, ma di questi tempi le cose ‘aggratis’ vanno prese al volo): se vuoi recuperare le scritture GL book saltate, potresti creare un report che cicla su g/l entry, dicihiari una variabile cu12 come codeunit 12 e in onaftergetrecord del dataitem ci metti c12.InsertGLBookEntry(GLEntry); non c’è neanche bisogno di filtrare per i movimenti saltati, in quanto se è presente almeno una scrittura nel gl book non inserisce nulla. Inoltre, se cancelli l’intero GL book, potresti in questo modo ricosturirlo ex novo… Questo fino alla versione 3.70… non so se nella 3.70B hanno combianto qualche altro pasticcio. Ah, giusto come appendice per questo post (per altro non richiesto da nessuno, lo so!), la stessa cosa la puoi fare con la funzione InsertVATBookEntry(VATEntry); per la ricostruzione del libro iva (anche se non so ancora come si comporta con le righe di liquidazione…) Spero che possano esserti utili questi suggerimenti.