elimina spedizione

C’è una cosa strana nell’eliminazione spedizioni: Avendo registrato una spedizione da un ordine, posso attivare ‘elimina spedizione’ e mi storna le righe; a questo punto, purchè abbia stampato il documento (chissà poi perchè, ma pazienza) posso eliminare la testata e di fatto correggere il mio ordine e generare una nuova spedizione. Se però nell’ordine ci sono dei righi di conto C/G (per esempio per addebitare delle spese di trasporto, o per stornare l’imponibile nel caso di un omaggio con IVA addebitata al cliente), questi righi NON sono stornati dalla funzione, e quindi la testata non è eliminabile. Vi risulta? Si tratta di un’anomalia? Sono io che non ho capito come funziona? Grazie

ciao, effettivamene il “problema” risulta già dalle versioni precedenti: l’elimina spedizioni storna solo le righe di tipo articolo. Per ovviare l’inconveniente personalmente suggerisco di usare articoli fittizi, con i quali identificare addebiti, spese di trasporto… che lavorino sugli opportuni conti coge secondo il setup delle categorie di registrazione. Ciao Max

Grazie, temo che tu abbia ragione. Però è una seccatura, che motivo c’è per non consentire lo storno degli altri righi? [Sigh…] A questo punto sposto leggermente la domanda: a qualcuno vengono in mente controindicazioni o avvertenze di qualche natura rispetto a modificare la codeunit in modo che faccia lo storno completo? Comunque ancora grazie, quello che mi stupisce piacevolmente di questo forum è la velocità con cui si ottiene risposta, anche se magari non proprio quella che uno sperava…