Distinta Base multi livello

Ciao,
ho dei problemi con la gestione di articoli aventi DB multilivello. Ho creato 3 articoli:

• 1 materia prima
  • 1 wip
  • 1 prod finito

Nella DB del wip c’è la materia prima e in quella del prod finito c’è il wip. Ipotizziamo di non avere niente a magazzino. Se vendo il prodotto finito e utilizzo la promessa ordine il sistema restituisce delle date che tengono in considerazione i tempi di riapprovvigionamento del prodotto finito ma non tengono in considerazione i tempi necessari all’acquisto della materia prima e quelli necessari per la produzione del wip. E’ giusto così? Sbaglio io qualcosa o è Navision che sbaglia?

Grazie

se vuoi che il CTP calcoli anche i tempi di approvvigionamento/produzione dei livelli sottostanti, devi flaggare il campo “Critico” sull’anagrafica del semilavorato e della materia prima.

l’ho già impostato comunque noto che il sistema non considera i tempi di entrata a magazzino del componente.
Il calcolo della data di spedizione di un articolo lavorato ovvero avente una DB (nell’ipotesi che non ci sia disponibilità nè di lavorato nè di componenti), considera il LT di approvvigionamento dei componenti e i tempi di produzione necessari per produrre l’articolo lavorato ma non considera:

• il tempo di entrata a magazzino del componente e quelli relativi all’articolo lavorato;
  • i tempi di trasferimento dei componenti e del relativo articolo lavorato.

Sbaglio o Navision si comporta così?