Crm & Outlook

A voi funziona la sincronizzazione? A me dà solo una valanga di errori del tipo: Impossibile assegnare la variabile _OApplication a OApplication Impossibile assegnare la variabile _OContact a OContact Navision 3.60 SP01.

Dove accade esattamente? Cmq, ho letto il log delle modifiche e nella 3.70 sono stati corretti un sacco di errori sulla sincronizzazione…magari il tuo è fra quelli. Nel qual caso devi attendere…

Una volta attivata la sincronizzazione con l’Outlook da Relationship management->Agenti ogni volta che apro Navision mi chiede di sincronizzare e mi si presenta la form. Dopo un secondo compare l’errore e ovviamente non esegue nessun trasferimento da/per Navision. Stessa cosa se provo da Attività periodiche → integrazione Outlook. Da notare che si tratta di Outlook XP.

Mai avuto problemi con windows XP e Office XP.

Una domanda stupida…ma il client l’hai installato da cd o solo fisicamente copiato? Perché nel secondo caso è matematicamente sicuro che gli automatismi di questo tipo non funzionano. In ogni caso, prova a reinstallare il client.

Allora ho preso un pc nuovo di zecca con Windows XP, ho installato l’Outlook (XP sempre e installazione completa). Ho installato Navision Client 3.60 sp01 (scaricato dall’area partner), fatto il restore del database Cronus (sempre sp01) e, attivata la sincronizzazione, compare sempre lo stesso errore! Mi sa tanto da bug.

Non so che dirti… Hai scaricato la documentazione nell’area partnerguide sul CRM per controllae se hai configurato tutto correttamente?

Rivedendo il tuo problema… C’è una dll, esattamente OLWrapper.dll presente nella cartella del client, che presiede alla sincronizzazione con Outlook. Probabilmente hai uno di questi problemi: 1. la dll non c’è. 2. la dll non è registrata. Nel primo caso devi procurarti una installazione che la comprenda. Nel secondo prova a registrarla attraverso il comando regsrv32.exe Fammi sapere.