Creare un layout fattura o offerta in Word

Vorrei sapere come potere esportare i dati dell’offerta in Word in modo da creare un layout esternamente a NAV. Oggi esiste un Report che produce un layout poco friendly. Come accedere ai dati e se qualcuno lo ha già sviluppato.

Grazie

Angela

Ciao, puoi creare un template in Word aggiugendo i campi di tipo MailMerge che puoi poi referenziare da un batch apposito in NAV. E’ un po’ tedioso ma funziona.

Marco

Grazie per il tuo aiuto, ho provato a verificare in word ma non ho trovato un campo del tipo Mail merge, le tipologia di campo e MergeField, dove trovo questa indicazione In MS 2007

Grazie

Angela

Sì è MergeField, non MailMerge.

Ciao

Marco

esiste su nav (o lo importi se non c’è già) lo stylesheet tool. Non ricordo a che versione sono arrivati ma lo trovi facilmente su partnersource. C’è anche una guida che ti dice passo passo come fare a creare dei template word per documenti come l’offerta. Il tutto in maniera molto intuitiva e semplice.

https://mbs.microsoft.com/Cms/Templates/document/General.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID=%7bBA10B0B4-F1C5-42C9-9EBD-28AECE260744%7d&NRORIGINALURL=%2fpartnersource%2fdeployment%2fresources%2fsupplements%2fNAVStyleSheetTool&NRCACHEHINT=Guest&PrintPage=true#Support

anche se io ho provato la cosa per mio aggiornamento personale e mi ero incriccata :frowning:

ho provato lo style sheet tools di nav e funziona. però non mi permette di usare i codici di campo di stampa unione (come ad esempio IF), perchè non riesce a riconoscere i valori dei campi che gli vengono passati (mi serve per fare la formattazione condizionale).

ad esempio devo far stampare in grassetto un campo se inizia con una precisa stringa di caratteri…