Consuntivazione Automatica

Buongiorno a tutti, lavorando sul manufacturing di Navision 4.0 ho provato a impostare la consuntivazione “automatica alla fine” dei componenti di un ordine di produzione, specificando sia in distinta che nel ciclo il codice legame ciclo-db. Fino alla versione 3.7 la registrazione della fase collegata con output parziale registrava in maniera proporzionale i componenti, mentre ora vengono scaricati per la quantità prevista totale (in pratica non c’è differenza tra Aut. Inizio e Aut. Fine).[xx(] Mi sono perso qualche nuovo setup o è un errore della nuova release? Ringrazio anticipatamente per l’aiuto. Ciao Max

Mi sa tanto di errore. [B)] Hanno modificato la funzione CalcActNeededQtyBase in codeunit 5836: IF OutputQtyBase <> 0 THEN CompQtyBasePerMfgQtyBase := ProdOrderComp."Remaining Qty. (Base)" / OutputQtyBase; EXIT(CalcQtyAdjdForBOMScrap(OutputQtyBase * CompQtyBasePerMfgQtyBase,ProdOrderComp."Scrap %")); questa la versione 3.70A CompQtyBasePerMfgQtyBase := ProdOrderComp."Quantity (Base)" / ProdOrderLine."Qty. per Unit of Measure"; EXIT(CalcQtyAdjdForBOMScrap(OutputQtyBase * CompQtyBasePerMfgQtyBase,ProdOrderComp."Scrap %")); Da quello che vedo cerco di immaginare il motivo della modifica, sembra avessero intenzione di riproporzionare il consumo in base al residuo da consumare sulla quantità residua da produrre (ma come fanno a sapere quella dell’operazione)… o qualcosa del genere [?]. Boh … forse esagero con l’immaginazione il risultato è no comment

… accuso il colpo, comunque grazie mille della conferma. [:(]