COMMESSE E SPEDIZIONI

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un’informazione. Se io registro l’utilizzo di un articolo che ho a magazzino dalla commessa, come posso emettere il relativo DDT??? Grazie

ciao barbara, ti rispondo in base alla mia poca esperienza, ma è meglio di niente: se utilizzi le commesse come gestione progetti non dovresti aver bisogno di ddt, in quanto sei tu stessa che consumi (ipotizza di dover gestire un cantiere). Al massimo devi addebitare al cliente quello che hai consumato, ed è lo step successivo con la fattura / Prendi utilizzo commessa. La commessa sotto questo punto di vista è in sostituzione all’ordine di vendita e da quanto ne so non ti permette di emettere ddt. Spero di esserti stato utile, ciao max

Grazie, ma purtroppo il mio cliente ha proprio bisogno di emettere il DDT in quanto gli articoli, esistenti a magazzino vengono mandati al cantiere per l’assemblaggio, quindi devono essere accompagnati da DDT. Immaginavo che con le funzioni standard non fosse possibile effettuare questa operazione, ma speravo che ci fosse qualcosa per risolvere la situazione senza implementare. Grazie mille Barbara

in questo caso potresti usare gli ordini di trasferimento per movimentare gli articoli dal magazzino “sede” al magazzino “cantiere”, generare la ddt con la registrazione della spedizione, e poi registrare gli utilizzi sul magazzino “cantiere”. Ciao Max

GRANDE!!! Non avevo proprio pensato a questa soluzione. GRAZIEEEEEEEE!!! Barbara