Commerce Portal è giunto al capolinea?

Salve a tutti, ho sentito voci che Commerce Portal sia giunto al capolinea, in pratica che sia dismesso. Qualcuno ha nuove certe? Che ne pensate? C’è qualcuno che è riuscito ad installarlo e farlo funzionare?

Ah si? Sinceramente io avevo sentito tempo fa che sarebbe stato integrato con Sharepoint (finalmente). Speriamo… :slight_smile:

SharePoint è un sistema di collaborazione e condivisione documenti, non è orientato all’e-commerce. Per questo non vedo come Commerce Portal, inteso come sito e-commerce, possa essere integrato in SharePoint…

Erano voci che avevo sentito da fonti Microsoft… Sharepoint comunque è totalmente customizzabile tramite web parts programmabili a piacere e non vedo grosse difficoltà ad integrarlo con Navision.

Infatti nel Roadshow di Navision del 2004 una demo era appunto il caricamento di clienti potenziali tramite Infopath la successiva copia di questi file di Infopath in una cartella condivisa di Sharepoint il quale rilevava l’evento di copia leggeva i file di Infopath e caricava in Navision il clienti potenziali.