come cambiare importo scadenze?

Ho registrato fattura con scadenza singola: ora vorrei splittare in due scadenze; c’è modo? Io farei un giroconto da: cliente 100 al 31/10 cliente 100 al 30/11 a Cliente 200 (fattura originaria) Se uso il tipo documento fattura in questo giroconto che problemi posso avere(su registri iva, fatturato cliente…) Ciao Grazie

quote:


Originally posted by Elena Staffolani
Ho registrato fattura con scadenza singola: ora vorrei splittare in due scadenze; c’è modo? Io farei un giroconto da: cliente 100 al 31/10 cliente 100 al 30/11 a Cliente 200 (fattura originaria) Se uso il tipo documento fattura in questo giroconto che problemi posso avere(su registri iva, fatturato cliente…) Ciao Grazie


Sul registro Iva non ci sono problemi, finche’ non viene movimentato un conto a cui sia associata una categoria registrazione business iva. Sul giornale di contabilita’ e sull’estratto conto appariranno dei movimenti con tipo documento fattura, che fatture non sono, ma si puo’ rimediare con la descrizione aggiuntiva credo. Piuttosto non si puo’ registrare una fattura con il cliente in avere. Sara’ necessario spezzare la registrazione in due parti, usando un conto transitorio (un conto senza categorie di di registrazione!) Anna