CODEUNIT 363

In fase di cancellazione della testata di spedizione viene attivato la CODEUNIT 363 per la cancellazione delle righe Riporto sotto la parte che NON mi torna DeleteSalesShptLines(SalesShptHeader : Record “Sales Shipment Header”) SalesShptLine.SETRANGE(“Document No.”,SalesShptHeader.“No.”); IF SalesShptLine.FIND(’-’) THEN REPEAT SalesShptLine.TESTFIELD(“Quantity Invoiced”,SalesShptLine.Quantity); SalesShptLine.DELETE(TRUE); UNTIL SalesShptLine.NEXT = 0; DeletePostedDocDim(DATABASE::“Sales Shipment Line”,SalesShptHeader.“No.”); ItemTrackingMgt.DeleteItemEntryRelation( DATABASE::“Sales Shipment Line”,0,SalesShptHeader.“No.”,’’,0,0,TRUE); Non capisco la TESTFIELD : SE Qta Fatturata <> Qta allora errore , se sono Uguali OK , quini se Qta = 1 e fatturata = 1 posso cancellare ?? Tutto questo ha senso ? Posso cancellare una Spedizione se la Qta Fatturata <> 0 ? Mi sto perdendo qualcosa ?? Grazie mille a tutti , Ciao Maria

Devi anche avere stampato almeno una copia del documento… Per il resto sì, è così, come sulle fatture di vendita: se le hai stampate puoi anche eliminarle. Ciao Marco

Ciao Maria, forse confondi la cancellazione del documento con l’annullamento della spedizione. Nel primo caso è necessario che la spedizione sia completamente fatturata e stampata, nel secondo, la riga non deve essere fatturata. n.b. la cancellazione elimina solo il documento non storna i movimenti. Elena