CLIENT 4.0 IT

Ciao … vorrei sapere come mai se apro navision 4.0 e vado in Object Designer vedo la colonna del flag di modifica con la caption Modified e non Modificato , la colonna Data con Date e la colonna Ora con Time, pur avendo installato la versione IT. Questo non accade per una qualunque installazione IT di altre versioni che ho , esempio la 370B . Infatti se tento di importare sulla 4.0 un oggetto exportato in formato testo da una 370B mi dà errore Grazie a tutti … Maria

Ciao, mi “aggrego” alla domanda perché ho risontrato una cosa simile nel DevToolKit in dotazione con la 4.0: per evitare errori durante l’import degli oggetti in txt di versioni precedenti (es. 3.70 da convertire a 4.0), devo prima aprire i file e fare un trova sostituisci di: “Data” con “Date” “Ora” con “Time” “Modificato=S” con “Modified=Yes” nell’intestazione degli oggetti esportati, altrimenti il DevTool genera un errore di incompatibilità di linguaggio tra file in import e il file .stx. Magari l’origine dell’errore è la stessa. Suggerimenti? Grazie, ciao Max

quote:

Ciao, mi “aggrego” alla domanda perché ho risontrato una cosa simile nel DevToolKit in dotazione con la 4.0: per evitare errori durante l’import degli oggetti in txt di versioni precedenti (es. 3.70 da convertire a 4.0), devo prima aprire i file e fare un trova sostituisci di: “Data” con “Date” “Ora” con “Time” “Modificato=S” con “Modified=Yes” nell’intestazione degli oggetti esportati, altrimenti il DevTool genera un errore di incompatibilità di linguaggio tra file in import e il file .stx. Magari l’origine dell’errore è la stessa. Suggerimenti? Grazie, ciao Max
Originally posted by max.giussani - 2005 Sep 06 : 18:47:33

Si l’origine dell’errore è la stessa infatti anche io ho fatto la tua identica cosa , dovendo usare il toolkit per confrontare la 370B e la 4.0. In più ho scaricato la Hotfix della 4.0 per poter sistemare qualche errore sul client ma se provi a fare gli aggiornamenti dei file .stx come viene suggerito di fare non funziona più niente … Ciao Maria

quote:

ho scaricato la Hotfix della 4.0 per poter sistemare qualche errore sul client ma se provi a fare gli aggiornamenti dei file .stx come viene suggerito di fare non funziona più niente …
Originally posted by quidinfo - 2005 Sep 06 : 21:52:48

Ah, ecco cos’era! [}:)] Per quanto riguarda le caption degli oggetti di sistema e le variabili interne in inglese, mi sembra di capire che abbiano deciso di non localizzarle piu’. Cosa che potrebbe anche avere un senso, almeno fino ad un certo punto. In effetti l’anomalia era prima. Infatti, per qualche oscura ragione navisionale, gli oggetti di sistema non erano tradotti per mezzo delle proprieta’ CaptionML dei vari campi/controlli e quant’altro, ma modificando direttamente i nomi. [xx(] Questo provocava incompatibilita’ a livello di sorgente fra oggetti sviluppati in lingue diverse (come era per “tuttecose” fino alla versione 2.65). Ora l’incompatibilita’ e’ con gli oggetti delle versioni precedenti! [:D] Chissa’, forse con la versione 6 ci metteranno le caption! [}:)] Anna

quote:

ho scaricato la Hotfix della 4.0 per poter sistemare qualche errore sul client ma se provi a fare gli aggiornamenti dei file .stx come viene suggerito di fare non funziona più niente … Ciao Maria
Originally posted by quidinfo - 2005 Sep 06 : 21:52:48

Io ho provato ad aggiornare il client senza sostituire i file .stx, ma non mi funziona piu’ niente lo stesso. Quando provo ad aprire un database (locale) con i nuovi eseguibili mi dice “Il client e il server non sono dello stesso livello”… o una roba simile. [B)] Anna

quote:

quote:
ho scaricato la Hotfix della 4.0 per poter sistemare qualche errore sul client ma se provi a fare gli aggiornamenti dei file .stx come viene suggerito di fare non funziona più niente … Ciao Maria
Originally posted by quidinfo - 2005 Sep 06 : 21:52:48

Io ho provato ad aggiornare il client senza sostituire i file .stx, ma non mi funziona piu’ niente lo stesso. Quando provo ad aprire un database (locale) con i nuovi eseguibili mi dice “Il client e il server non sono dello stesso livello”… o una roba simile. [B)] Anna
Originally posted by Anna Perotti - 2005 Sep 08 : 09:52:16

E’ lo stesso messaggio che dà anche a me. A questo punto mi chiedo : come faccio ad aggiornare tutti i problemi che ha la 4.0 sul client ( esempio non riesco a vedere correttamente il saldo sul piano dei conti perchè non mi appare la freccia ) se anche la HotFix non funziona? Avete già installato la 4.0 presso un cliente ? se si come avete fatto a risolvere questi problemi ? Grazie mille in anticipo a tutti , Maria

[quoteE’ lo stesso messaggio che dà anche a me. A questo punto mi chiedo : come faccio ad aggiornare tutti i problemi che ha la 4.0 sul client ( esempio non riesco a vedere correttamente il saldo sul piano dei conti perchè non mi appare la freccia ) se anche la HotFix non funziona? Avete già installato la 4.0 presso un cliente ? se si come avete fatto a risolvere questi problemi ?
Originally posted by quidinfo - 2005 Sep 11 : 09:17:48

[/quote]
Io ancora no, ma so che altri nel gruppo lo hanno fatto e sembra che in qualche modo sopravvivano. Per la freccia dei flowfield che non sempre compare… usare tasto F6! [:P] Anna