certificazione Navision Development

Sono nuovo del mondo Navision e vorrei certificarmi (Development). Ho i due libri di formazione (Development I e II), ma non ho anocra capito se devo sostenere due esami oppure soltanto uno. Devo inoltre prepararmi anche su Installation and Configuration ? Mi confermate inoltre che devo sostenerlo necessariamente in Inglese ? Ringrazio chiunque voglia darmi chiarimenti. Marco

L’esame Development I corrisponde al vecchio esame Programming ed ora ha la denominazione “Navision 4.0 C/SIDE Introduction”. L’esame Development II corrisponde invece al vecchio esame Development. Superando ciascuno di questi esami sei certificato nella relativa area di competenza di quell’esame, quindi la certificazione Development che intendi tu (quella necessaria al contratto SPA x intenderci) la ottieni superando l’esame Development II. Per certificarti comunque è necessario 1 solo esame. Esistono poi le certificazioni “Master” su diverse aree, queste si ottengono superando 4 esami. Trovi tutti i dettagli qui: http://www.microsoft.com/italy/traincert/mbscp/livelli.mspx

Grazie intanto delle informazioni, ma c’è ancora qualcosa che non mi è chiaro: l’esame Development (l’unico che dovrei sostenere) corrisponde al programma di entrambi i libri Development I e Development II (MOC 8359 e MOC 8401) che ho ? L’esame Development I (vecchio Programming) che non devo sostenere riguarda solo il primo libro ? Nell’introduzione al libro Development II è scritto che è necessario aver dato l’esame Development I… Riesci a chiarirmi un pò le idee ? Grazie ancpora, Marco

Per sostenere Development II non è assolutamente necessario avere sostenuto in precedenza l’esame Development I, gli esami sono indipendenti. Development II da come prerequisito la conoscenza degli argomenti base presenti nell’esame Development I ed il contenuto è quello che trovi nel MOC relativo. L’esame è solo in inglese.