Categoria Registrazione Clienti

Ciao vi è mai capitato di dover cambiare in fattura il conto patrimoniale crediti del cliente in questione con un altro conto di credito e quindi cambiare la sua categoria di registrazione cliente??? Per esempio: se vendo della merce al cliente utilizzo un credito commerciale mentre se gli addebito un interesse per un prestito uso un credito finanziario. Ho provato a creare due categorie di registrazione di registrazione clienti che puntano a 2 conti differenti, ma se la categoria la cambio in fattura Navision non la recepisce. Devo ogni volta cambiare la categoria in anagrafica e poi emettere fattura.

come hai il gestito la modifica? io ho fatto qualcosa di simile gestendo con un tipo fattura. Poi ho modificato la validate del cliente sulla tab36 in modo che reperisca la cat.reg. da campi diversi (nel mio caso un setup diverso,ma potrebbe essere un’altro campo dell’anagrafica cliente). sono dovuto intervenire anche nel report di fatturazione differita (report 295) applicando la stessa regola. la mia modifica funziona correttamente. non so se ti ho dato qualche spunto… spero di sì[;)][;)]