cancellazione fatture di vendita postate

Salve a tutti. Ho notato che navision 4.0 sp1 fa cancellare le fatture postate direttamente dal form, però ho visto che non cancella i vari movimenti contabili: G/L Entry VAT Entry Cust. Ledger Entry Detailed Cust. Ledg. Entry Value Entry GL Book Entry VAT Book Entry che sono visibili sfruttando la form naviga. Quindi la domanda è come si fa a cancellare completamente la registrazione?

quote:

Salve a tutti. Ho notato che navision 4.0 sp1 fa cancellare le fatture postate direttamente dal form, però ho visto che non cancella i vari movimenti contabili: G/L Entry VAT Entry Cust. Ledger Entry Detailed Cust. Ledg. Entry Value Entry GL Book Entry VAT Book Entry che sono visibili sfruttando la form naviga. Quindi la domanda è come si fa a cancellare completamente la registrazione?

Una delle operazioni che faccio prima di consegnare la prima volta il DB ad un cliente è quella di fare il giro delle form documenti registratie verificare che l’F4 non funzioni. Navision non ha alcun metodo per cancellare un documento registrato. Si va di storno. Quello che ci può essere di Undo è customizzazione [:D] Matteo

quote:

Salve a tutti. Ho notato che navision 4.0 sp1 fa cancellare le fatture postate direttamente dal form, però ho visto che non cancella i vari movimenti contabili: G/L Entry VAT Entry Cust. Ledger Entry Detailed Cust. Ledg. Entry Value Entry GL Book Entry VAT Book Entry che sono visibili sfruttando la form naviga. Quindi la domanda è come si fa a cancellare completamente la registrazione?
Originally posted by rbindini - 2006 Apr 28 : 06:30:37

Non si cancellano. Le fatture registrate, una volta stampate, e’ sempre stato possibile cancellarle, ma quello che viene cancellato e’ solo il “documento” fattura, non la registrazione. Questo perche’, secondo la logica danese-americana di Navision, la fattura, una volta stampata, a che serve piu’? [}:)] Fa lo stesso con le spedizioni registrate… bolla? che bolla? cos’e’ una bolla? [:D] Anna