Cancellazione Corrispettivi

Ciao a tutti, da un cliente ho questo problema: ho parametrizzato un batch (in Contabilità Clienti) per registrare i corrispettivi; quando registro faccio dare di CASSA ed avere di RICAVI CORR. (che ho parametrizzato con le cat reg) in tal modo genero anche lo scorporo dell’IVA. Questa mi aregistrazione alimenta le tabelle 17, 12144, 254 e 12142. E’ capitato che il mio cliente registrasse un importo sbagliato e che quindi ricorresse alla funzionalità std di Navision per effettuare lo STORNO. Ora questa funzione fa il movimento di storno nella 17, 12144 e 254 MA NON nella 12142 (Registri IVA). Sbaglio qualcosa? Grazie

Temo di no.[V] In versione italiana dovrebbe essere inibita la possibilità di stornare operazioni IVA, ma evidentemente fa il controllo solo sul tipo documento che non sia Fattura o Nota Credito (pare per evitare buchi di numerazione, ma non credo ci siano problemi ad avere due registrazioni uguali e contarie con uguale Nr. Documento e Data di Registrazione e tenere in archivio il documento con scritto sopra Annullato … ma lascio ai fiscalisti l’ardua sentenza), se storni un movimento di altro tipo che contiene l’IVA hai uno storno zoppo.