Bolla Doganale

Ho un problema con le bolle doganali: il buyer crea un ordine di acquisto, il magazzino carica la merce ma poi la fatturazione non viene fatta prendendo le righe di carico perchè mi dicono che la fattura di una bolla doganale ha delle regole particolari per cui non si può fare la chiusura del carico. Esiste una soluzione? Grazie, Marco

Ciao Marco, premetto che non sò se ti possa essere di aiuto, ma prova a leggere quello che avevano postato sulle bolle doganali. http://www.navision.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10465

Sii più chiaro. Anche da me le cose hanno un iter simile. Abbiamo creato un Fornitore Bollette Doganali per risolvere il problema. Corrado

Grazie Alberto ma la contabilità sa già come fare, il mio problema è il magazzino e la situazione ordini. Ricapitolando il flusso è: Ordine fornitore - carico e basta dall’altra parte viene registrata una fattura di pura contabilità. Così ho vari problemi: 1 - mi resta l’ordine aperto(mai fatturato) 2 - i prezzi sull’ordine possono non essere corretti(o comunque diversi da quelli effettivi di fattura) 3 - le satistiche sui prezzi di acquisto viene sballata 4 - la valorizzazione di magazzino è scorretta 5 - le statistiche sul fatturato sono incomplete 6 - l’ordine viene fatto per un fornitore, in realtà è un altro che fattura Come avete risolto queste casistiche? Marco

Marco, nel link che ti ha indicato Alberto trovi le indicazioni per impostare il setup in modo tale che la fattura merce sia registrata normalmente dal carico, questa fattura sarà fuori campo iva. L’iva sulla merce è rilevata dal documento di Bolla doganale, che si chiude automaticamente al momento della registrazione, mentre nella fattura spedizioniere indicherai l’importo di iva da lui anticipato alla dogana. Elena

Non lo avevo letto bene! Grazie

Uomo prevenuto…[}:)] Solo perchè lo posto io, non è detto che non vada bene[:D] Ciao[;)]