Black List

Ciao a tutti,

il mese prossimo, per legge, deve essere comunicato all’agenzia delle entrate un file/report contenente i dati con le transazioni effettuate con società con sede nei cosiddetti “paradisi fiscali”.

Dato che la prima comunicazione riguarda il mese in corso, mi sarei aspettato una hot fix a tempo debito in modo tale da preparare i dati con le informazioni necessarie, ma tutto “tace”.

Su Partnersource non ho trovato alcun riferimento all’argomento, volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia/novità sull’argomento ?

Grazie

ciao, per il momento questo è quanto:

https://mbs.microsoft.com/customersource/downloads/taxupdates/msdynav_blacklistcountrytransactionsit.htm?printpage=false&stext=black list

… attendiamo fiduciosi!

Si, ho visto anche io la nota,e che il ministero nel frattempo ha rilasciato i tracciati.

quello che a mio parere non si evince dal doc microsoft è che:

  1. i dati vengono estratti a consuntivo, ovvero o le transazioni dal primo di questo mese sono entrate corrette o bisogna successivamente fare un update dei dati a consuntivo

  2. la selezione cli-for non è per codice paese ma per codice anagrafico ( non tutte le tipologie di società sono poste sotto osservazione) e quindi conviene settare subito sulle anagrafiche una cat reg bus IVA diversa da export per quelle interessate.

  3. il documento cartaceo prevede uno split anche per tipologia IVA (Non imponibile, Esente, etc) che attualmente in NAV no è gestito.

Ovvero si è già in ritardo per preparare i dati.

comunque sono anche io in attesa del processo di esportazione.

Ciao

Buongiorno a tutti…

c’è un sw on line che permette di validare il file creato sullo stile intraweb!?

Ho creato in Nav la struttura…controllato le combinazioni iva…ma alcune le legge (UE) altre no…eppure sono tutte valide, movimenti chiusi…[:@]

c’è qualcosa di banale che mi sfugge e non ne esco…indicazioni che possano aiutarmi?[:S]

grazie mille!!!