Bar Code

Salve,

sono nuovo a programmare con Navision…

1. Devo fare una stampa in formato BarCode ma tutti gli esempi che ho trovato non funzionano potete suggerirmi qualcosa?

2. Come posso passare il campo Codice di una form ad un report? Ossia vorrei che in automatico il report mi filtrasse per l’articolo della form articoli

Grazie

Mi risulta che il bar code sia banalmente un tipo di carattere. Quindi se il barcode è inserito nel campo di una tabella è sufficente inserire il campo nella sezione del report e specificare come carattere il carattere bar code che devi avere preventivamente installato nella macchina che esegue la stampa.

Per passare un valore ad un report, dipende da come è fatto il report. Se il primo dataitem è la tabella articoli puoi lanciare il report passando il record filtrato nell’istruzione di RUN o RUMODAL. Se invece il primo dataitem non è la tabella articoli, allora è più complicato, devi creare una funzione nel report che abbia come parametro il codice e che abbia come unica riga di codice l’assegnamento del valore che arriva dal chiamante ad una variabile globale del report. A questo punto il report lo devi lanciare dichiarando una variabile di tipo report e richiamando in successione la tua funzione e poi l’istruzione RUN o RUNMODAL. La variabile globale a quel punto è valorizzata all’interno del report e puoi usarla per filtrare i record o farne quello che vuoi.

Marco