BACKUP DA SCHEDULARE

Salve a tutti Possiedo Navision 3.60. Esiste la possibilità di schedulare con operazioni pianificate tramite riga di comando il backup di navision di una società solo dati e oggetti? Grazie in anticipo

Il backup di Navision non può essere schedulato esiste hotcopy che è lato server e può essere schedulato perchè è un’utility a riga di comando ma fa solo la copia dell’intero database. Un modo potrebbe essere quello di usare WSH per fare uno script che apre Navision e invia le combinazioni di tasti per avviare il backup e poi puoi schedulare il vbs Prova a ispirarti a questo mio script che avvia i questo il backup devi modificarlo per fare le selezioni che ti servono Set oShell = WScript.CreateObject(“WScript.Shell”) oShell.CurrentDirectory=“C:\Programmi\Microsoft Business Solutions-Navision\Client” oShell.Run(“Fin.exe”) 'Invio Enter per confermare messaggio licenze WScript.Sleep 3000 oShell.SendKeys “{ENTER}” WScript.Sleep 500 oShell.SendKeys “%TB” WScript.Sleep 500 oShell.SendKeys “Descrizione” WScript.Sleep 500 oShell.SendKeys “{TAB}{TAB}” WScript.Sleep 500 oShell.SendKeys “{ENTER}” per maggiori info sulmetodo SendKeys di WshShell http://msdn.microsoft.com/archive/default.asp?url=/archive/en-us/wsh/htm/wsMthSendKeys.asp

Grazie Ermanno! Ho visto solo ora la tua risposta… non ci speravo più! Grazie al tuo aiuto mi si sono aperti orizzonti nuovi ma anche molte domande!!! [^] intanto sto facendo tante prove per cercare di approfondire l’argomento ma sicuramente approfitterò di altri tuoi consigli a presto!