Associazione Stampante ad una solo report tramite il file ZUP

Salve sig.ri avventori, mi è successo un fatto che non ritenevo plausibile e cioè:

un’utente ha 4 diverse stampanti a disposizione , A, B, C, D .

La stampante predefinita dell’utente è D.

Essa, all’utente, viene effettivamente presentata tramite Navision al lancio di ogni report, qualsiasi report .

Da un dato momento in poi, un solo report, fra i tanti disponibili, al lancio propone la stampante B anzichè la D. Tutti gli altri report continuano a proporre la D.

La stampante predefinita continua ad essere la D.

Con un editor abbiamo aperto il fin.zup dell’utente, dove, tra l’altro abbiamo letto in chiaro il nome della stampante B.

Abbiamo cancellato il fin.zup e tutto è tornato normale.

Tutto è bene quel che finisce bene, tuttavia mai ci era successo un fatto simile, e sopratutto mi chiedo e Vi chiedo, quale logica può aver portato a definire la stampante B da usare preferenzialmente su di un SOLO report, quando

  1. la stampante predefinita di Windows è un’altra, la D.

2 la stampante B non è mai stata utilizzata in precedenza dall’utente in oggetto.

Saluti.

Ciao

Che io sappia, l’unico modo per assegnare un report in particolare, per un utente particolare, ad una stampante specifica è mettere record nella tabella Printer Selection (78) oppure modificare il funzionamento intervenendo sulla CU 1 trigger 11.

Che il file zup fosse coinvolto non me lo ricordavo… Diciamo che quando vedo un malfunzionamento, prima di mettere le mani da qualche parte elimino il file zup… un po’ la versione informatica del vecchio adagio: se il televisone non funziona dacci un botta da un lato…

Matteo