annulla ricevimento

buonasera a tutti. ho un piccolo problema con la funzione di annulla ricevimento. Il cliente registra il movimento di carico merce. La merce viene stokkata a magazzino. vengono fatte delle vendite (e o delle uscite da magazzino) e navision (pace all’anima sua) “scarica” la qtà sul movimento di carico. Mi accorgo che è sbagliato e devo stornarlo: come diavolo faccio? il pgm si blocca? qualche idea? ciao e grazie, mirco

quote:

buonasera a tutti. ho un piccolo problema con la funzione di annulla ricevimento. Il cliente registra il movimento di carico merce. La merce viene stokkata a magazzino. vengono fatte delle vendite (e o delle uscite da magazzino) e navision (pace all’anima sua) “scarica” la qtà sul movimento di carico. Mi accorgo che è sbagliato e devo stornarlo: come diavolo faccio? il pgm si blocca? qualche idea? ciao e grazie, mirco
Originally posted by Gio - 2005 Aug 03 : 17:45:58

Se vai sull’ordine e scrivi Quantità da Ricevere = -[Quantità da Stornare] e fai Registra, che ti dice? (Io non ho provato) Anna

E’ voluto per via della valorizzazione del venduto. Comunque in effetti credo si possa ovviare cancellando i movimenti di collegamento articolo… Buone vacanze Marco

quote:

buonasera a tutti. ho un piccolo problema con la funzione di annulla ricevimento. Il cliente registra il movimento di carico merce. La merce viene stokkata a magazzino. vengono fatte delle vendite (e o delle uscite da magazzino) e navision (pace all’anima sua) “scarica” la qtà sul movimento di carico. Mi accorgo che è sbagliato e devo stornarlo: come diavolo faccio? il pgm si blocca? qualche idea? ciao e grazie, mirco
Originally posted by Gio - 2005 Aug 03 : 17:45:58

ciao e grazie per la sollecitudine nella risposta. facendo - quantity mi dice che non posso ricevere MENO della qtà ricevuta. devo creare una nuova riga con importo negativo e capite che è un poco bruttino soprattutto perchè la gestione ordine non è di competenza del magazziniere. Marco, a cosa ti riferisci con movimenti collegati? alla tab item application? o a cosa? non ho lotti o impegni attivati. se risolvo questa mi vado in ferie… ciao e grazie comunque.

ciao a tutti. bel giochino ehh… comunque ho provato questa strada (la sto testando in un db di prova naturalmente). ho creata la reg. di storno di mag. “sganciandola” dalla precedente. Ho valorizzato tutta una serie di campi che recuepra con il collegamento. Così facendo il programma funziona; i costi? fortunatamente il metodo di costing è MEDIO e quindi stando attento a valorizzare il movimento creato di pacca sembra che il giochetto stia in piedi. naturalmente lo sto ancora testando. Dovrei controllare altro? secondo Voi così regge. Fra le altre cose ho gestito anche lo storno del mov. di rientro C7lavoro che navision evita accuratamente di fare (in questo caso ho creato il mov. di capacità a mano). ciao