Ancora problemi su tracciabilità...

Sono nuovamente qui ad esporvi un problema sulla tracciabilità con numeri di serie. L’esempio è questo: Faccio un Ordine di Vendita di 10 pezzi. Tramite il Pianifica creo un ordine di produzione di 10 pezzi (quindi collegato all’ OdV). Sull’ordine di produzione attribuisco 5 numeri di serie e vado a registrare l’output dei 5 pezzi. A questo punto avrò sulla T337 la seguente situazione: Per ogni numero di serie attribuito ci saranno 2 record collegati T37-T32 con quantità 1 ed il relativo numero di serie (quindi 5 coppie). Per la restante quantità ci sarà 1 record collegato T37-T5406 con quantità 5. Fin qui tutto ok. Se faccio girare l’MRP (anche solo su quell’articolo senza domanda) la situazione sulla T337 diventa la seguente: I record collegati T37-T32 ci sono sempre, ma sui record della T37 è sparito il numero di serie. Il record T37-T5406 è stato diviso in 5 coppie sempre con collegamento T37-T5406 e sui record della T37 c’è il numero di serie (quindi c’è stato un travaso del numero di serie dalle coppie T37-T32 alle coppie T37-T5406). Quindi, se io adesso vado ad attribuire i numeri di serie ai 5 pezzi rimanenti sull’ordine di produzione e vado a registrare l’output mi perdo i numeri di serie registrati sulla T37, in quanto collegati alla T5406, che quindi prendono i nuovi numeri di serie immessi. La situazione quindi diventa “zoppa” e bisogna andare a riattribuire manualmente i numeri di serie sull’Ordine di Vendita. Attualmente il cliente ha la versione 3.70A, ma anche provando la 4.00 SP1 il problema è lo stesso… Vi viene in mente qualcosa (io nel frattempo mi sono perso nei meandri del codice della CU99000854 e T99000853…) Help!