Aggiornamento Navision 4.0 a SP1 (4.01)

Ho visto che nell’Upgrade toolkit non ci sono indicazioni specifiche per l’aggiornamento da 4.0 a 4.0 SP1 qualcuno ha già affrontato il problema? Questo è il mio primo aggiornamento e mi farebbe comodo una linea guida nel mio caso poi le uniche personalizzazioni sono solo oggetti specifici del cliente (numerazione >50000) quindi di fatto si tratta solo di aggiornare lo standard. Se qualcuno ha qualche link, linea guida in merito o suggerimento è ben accetto. Grazie e un saluto a tutti.

Buondì, non ho il link sottomano, ma ho trovato questa frase chiarificatrice Please Note that here’s no upgrade tollkit needed for upgrades from Navision 4.0 to Navision 4.0 Sp1. Saluti.

Quindi dovrebbe bastare aprire il database con il nuovo client e lasciare che ne modifichi la struttura per portarlo alla nuova versione? Questo sia per Nativo che in SQL Server? Grazie della risposta Saluti

ciao. io ho converito un cliente partito da un mese con SQL. Ho semplicemente aggiornato il client e fatto girare la “sua conversione”. Funziona tutto correttamente. ciao, mirco

ma in questo modo gli oggetti non vengono aggiornati, giusto? quindi state usate le funzionalità 4.0 con l’ambiente di sviluppo e il client 4.0 sp1.

1. Per Ermanno ha risposto Sgrunt 2. Per Sgrunt sì è giusto, non vi è toolkit ma i nuovi oggetti sono elencati per bene nella documentazione, basta caricarseli.

Grazie delle risposte intanto sentendo più pareri (anche sul NG americano) sono arrivato alla conclusione che nel caso che ho prospettato io (personalizzazioni solo in oggetto custom >50000) un modo può essere questo: Faccio un backup dei soli dati della company sulla 4.0, esporto gli oggetti custom Creo un db 4.0 SP1 per esempio il demo (così ho gli oggetti 4.0 SP1) quindi importo gli oggetti custon e faccio il restore dei dati della Company Che ne pensate? Nel caso di personalizzazioni dello standard ovviamente bisogna creasi un file di oggetti 4.0 SP1 con il merge delle personalizzazioni tarmite Developer Toolkit da importare prima di fare il restore